lunedì 24 settembre 2012

Berretto-elmetto

Avevo promesso a mio moroso un altro berretto, un po' più carino del primo che gli ho fatto (non quello verde militare del precedente post, ma uno che ho fatto anni fa). Il risultato non è dei migliori, ma non è neanche da buttare via. 
Avevo comprato due gomitoli da 50 g, e arrivata alla fine avevo avanzato poca lana e non sapevo che farmene, così ho provato a fare anche un paraorecchie-paracollo, e quello che è venuto fuori assomiglia a un elmetto da battaglia, come quelli medievali. Mentre lo facevo non mi sembrava una cattiva idea, ma ora che l'ho fotografato e sto cercando di descriverlo mi sembra un po' ridicolo.



6 commenti:

  1. Ciao Alice,sono tutti carini i berretti che hai fatto!!
    E non preoccuparti se dici che li vedi brutti,perchè non è cosi,sai quando credi di aver sbagliato perchè credi che non ti sia riuscito,e li' che hai fatto un bel lavoro !!!
    Avvolte le modifiche danno ottimi risultati,perchè li' scatta la nostra fantasia!!
    Sei stata brava, ottimo lavoro ^_^
    bacioni
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nunzia! A dir la verità ieri sera, dopo che mio moroso è tornato dal lavoro, gli ho fatto provare questo berretto, e c'è da dire che una volta indossato è un po' meno ridicolo, e lui dice che gli piace. Lo so che lo dice per farmi contenta, ma mi fa comunque sentire meglio.

      Elimina
  2. Ciao, sono Anna. Mi piacciono molto gli amigurumi e credo che piacciano anche a te, mi sono iscritta al tuo blog, ti va di ricambiare? Baci, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie mille per esserti iscritta. Ho ricambiato, e ho anche sbirciato un po' nel tuo blog, ci sono cose bellissime. Complimenti!
      Ciao
      Alice

      Elimina
  3. Eccomi nel tuo blog Alice!!!
    Ma complimenti!! sei bravissima con l'uncinetto..sopratt a fare gli amigurumi..io non ho pazienza e nn mi riescono..
    L'unico che ho fatto doveva essere una fatina ma assomiglia a un porcello -.-
    a presto!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ce ne vuole di pazienza, soprattutto per cucire le piccole parti. Infatti cerco di fare sempre i più semplici, con poche cuciture o con cuciture che non si vedono anche se vengono brutte.
      Ciao
      Alice

      Elimina

Grazie per la visita e per il commento!