lunedì 24 settembre 2012

Sciarpa

Qui ad Agordo, un paese della provincia di Belluno, dove sono in vacanza, c'è un negozio della catena tedesca NKD, e in questo periodo oltre ai capi d'abbigliamento vende anche la lana per lavorare ai ferri. Ne ho comprata parecchia negli ultimi giorni, oltre a questa sciarpa ho fatto un berretto, un'altra sciarpa è in lavorazione e proprio stamattina ho preso la lana per fare un altro berretto. Ok che la lana non è esattamente lana, alcuni gomitoli sono lana mista ad acrilico e altri sono solo di acrilico, ma costa veramente poco: i gomitoli da 50 g li ho pagati 0,99 (quelli più ruvidi) e 1,99 (quelli più morbidi).

Questa sciarpa l'ho realizzata a righe nel lato lungo, la lavorazione è stata parecchio rapida, perché i giri sono pochi: ho alternato un giro di sole maglie basse a un giro a filet, e il risultato è una sciarpina leggera, ideale per i primi freddi.

 
 
grazie al Moscione, che si è gentilmente offerto di fare il modello


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per il commento!