lunedì 24 settembre 2012

Berretto da lavoro

A casa ho trovato un vecchio gomitolo di lana piuttosto grossa, color verde militare. Era lì da anni, e non è mai stata usata. Quindi ho deciso di farla fuori io, è inutile che rimanga lì a prender polvere (non letteralmente, perché era dentro una scatola) solo perché è ancora nuova. Così mi sono messa a fare un berretto, e ho deciso fin da subito di fare un berretto per mio moroso. A un certo punto della lavorazione mi sono accorta che il filato iniziava a scarseggiare, così ho fatto quattro giri a maglia alta, per allungare il lavoro, e poi sono arrivata alla fine a maglia bassa. A differenza dei miei soliti berretti questo non ha il risvolto, e quindi, per fortuna, è meno femminile. Anche i giri a maglia alta non stonano, anzi, da lontano creano un effetto tipo coste orizzontali. 
Visto che questo berretto è abbastanza spartano, ho detto a mio moroso di tenerlo per il lavoro, e che gliene avrei fatto un altro più bello.
 


PS: come vedete, ho usato una coperta di pile per dar forma al berretto, non avendo a disposizione nessun modello (avevo provato col Moscione, ma è un gran dormiglione, e dopo la sciarpa non ne ha più voluto sapere di passerelle)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per il commento!