mercoledì 29 febbraio 2012

Sciarpa Irene

Oggi vi propongo una sciarpa molto carina, facile da realizzare, in due colori: maglie basse in lana rosa e bordeaux e maglie alte e catenelle in blu e azzurro. 
Dal vivo il risultato è migliore rispetto a quello che si vede nella foto, in quanto la mescolanza tra i colori (rosa e bordeaux, blu e azzurro) dà un effetto cangiante e luminoso al lavoro. Nella foto la sciarpa non è ancora finita: mancano le frange alle due estremità, perché ancora non ho deciso come farle. Alcune idee mi frullano già per la testa, ma non ne ho ancora provata nessuna:
1) frange in un colore contrastante, che potrebbe essere un nero, ma c'entra ben poco con il lavoro,oppure lo stesso bordeaux che ho usato all'inizio e alla fine del lavoro
2) frange negli stessi colori del lavoro: ad ogni giro di colore fare le frange di quello stesso colore (quindi nella riga rosa e bordeaux fare le frange rosa e bordeaux, nella riga blu e azzurra fare le frange blu e azzurre)
3) frange negli stessi colori del lavoro, ma alternate: ad ogni giro di colore fare le frange del colore dell'altro giro (quindi nella riga rosa e bordeaux fare le frange blu e azzurre, nella riga blu e azzurra fare le frange rosa e bordeaux)


Quando completerò la sciarpa farò un'altra foto e la posterò, e in quell'occasione inserirò anche lo schema che ho seguito per realizzarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per il commento!