sabato 26 maggio 2012
Schema centrino
Ciao a tutti!
Oggi vi propongo lo schema (l'avevo promesso) del primo centrino che avevo fatto, quello con fiori e foglie colorate: link.
I fiori e le foglie sono lavorati separatamente e poi uniti alla fine. I fiori in tutto sono 20, 10 in rosa e 10 in viola. Le foglie sono 10, di cui 6 in verde scuro e 4 in verde chiaro.
Fiore:
Avviare 5 catenelle volanti e chiudere ad anello con una mezza maglia bassa.
1° giro: 2 catenelle volanti (che sostituiscono la prima mezza maglia alta), *3 catenelle volanti, una mezza maglia alta* (ripetere 4 volte da * a *), 3 catenelle volanti. Chiudere con una mezza maglia bassa sulla seconda catenella volante d'inizio.
2° giro: in ogni archetto di 3 catenelle volanti lavorare 1 maglia bassa, 1 mezza maglia alta, 3 maglie alte, 1 mezza maglia alta e 1 maglia bassa.
Foglia:
Avviare 11 catenelle volanti e su queste catenelle lavorare 10 maglie basse. Nella prima catenella (che sarà la maglia che andrà a formare la punta inferiore della foglia) lavorare 3 maglie basse. Lavorare 10 maglie basse sull'altro lato della catenella.
Lavorare in giri di andata e ritorno 4 giri intorno alla foglia, lasciando 2 maglie senza lavorare alla fine di ogni giro, mentre nella maglia che forma la punta lavorare sempre 3 maglie basse.
Dopo 5 giri su un lato e 5 giri sull'altro lato la foglia è terminata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Alice tutto bene?
RispondiEliminaGrazie per le spiegazioni del centrino!!!
Ti auguro buona domenica!
Ciaociao
Nunzia
Ciao Nunzia,
Eliminaio tutto bene! Te?
Ho iniziato a fare centrini, ma non li ho ancora pubblicati perché, anche se li ho finiti, devo tenderli per bene, altrimenti rimangono tutti arricciati, e non lo faccio mai...
Anche a me tutto bene!
EliminaAttendo i tuoi centrini buona serata!
Baci Nunzia