Oggi vi presento una bambola, che ho realizzato come regalo per una mia amica (e compagna di corso) che si è laureata venerdì scorso. Non ho potuto essere presente alla sua laurea, ma la vedrò lunedì prossimo, quando ricominceranno i corsi del secondo semestre, e in quell'occasione gliela darò.
La bambola l'ho realizzata con la tecnica degli amigurumi, ma non ho seguito uno schema preciso, sono andata un po' ad occhio. La testa e il corpo li ho lavorati assieme, mentre le braccia e le gambe li ho realizzati a parte e poi cuciti al corpo. Il vestito l'ha realizzato mia madre (dopo che io avevo fatto svariati tentativi senza riuscire a concludere nulla), e sulla gonna ho ricamato la scritta "Meli", dato che la mia amica si chiama Melissa, ma il nome sarebbe stato troppo lungo. Per i capelli ho annodato sulla testa dei fili di lana e poi li ho pettinati con due codini.
Sono molto fiera della mia bambola.
Ciao Alice, sono contenta che tu sia diventata mia lettrice fissa! Queste bamboline sono davvero carine, sei brava! Ti seguirò anche io, a presto
RispondiEliminaDeliziosa!!! ^_^ COmplimenti è proprio un amore!!!
RispondiElimina