mercoledì 24 ottobre 2012

Sciarpa zig-zag

Tra le creazioni di settembre non ho trovato questa sciarpa. Pensavo di averla inserita nel blog, ma evidentemente non è così. 
E' una sciarpa lavorata con un motivo a zig-zag, veloce da fare. E' anche semplice una volta capito il meccanismo (e io ho fatto e disfato il lavoro più volte, perché mi incasinavo continuamente).



domenica 21 ottobre 2012

Coprispalle

Ho partecipato al Sal di Federica (DarkFee) e ho appena terminato il coprispalle. A parte il fatto che è stata una lunga lavorata perché ho utilizzato un uncinetto più piccolo di quello previsto (ho usato il 3, mentre il modello prevedeva un 4), il risultato mi piace. Forse fa un po' troppe onde sulla schiena e così dietro sembra una tenda, ma non mi dispiace per essere la prima volta che mi cimento in un'opera del genere.

Ecco le foto tappa per tappa:

I tappa

II tappa

III tappa

IV tappa

V tappa

VI tappa - lavoro finito


particolare della lavorazione (foto sfocata)

Borsa

Questa borsina l'ho realizzata ancora un mese fa, a fine settembre, ma non l'avevo mai pubblicata perché mi mancavano da saldare i fili e ho sempre rimandato di farlo. 
La borsa, che più che borsa è una pochette, l'ho fatta perché avevo bisogno di un qualcosa di pratico e poco ingombrante per girare per Padova: l'ho fatta giusta di misura per il portafogli.
L'ho usata un paio di volte, e a dir la verità non è un granché, perché con il peso si deforma tutta e non è più bella :( Però per brevi tragitti infilo il polso e la prendo per sotto, e così mi arrangio.
Ecco qui il risultato: