giovedì 26 aprile 2012

A proposito di portachiavi...

Mi sono accorta che non ho mai pubblicato la foto del primo portachiavi che ho fatto. L'ho realizzato qualche mese fa, come prova. Infatti era la prima volta che tentavo una creazione con la tecnica degli amigurumi, e la prima pallina che ho fatto (seguendo questo video) l'ho trasformata subito in un portachiavi per la mia amica del collegio (che nel giro di poco ne aveva distrutti due!)


sabato 21 aprile 2012

Portachiavi

Tra i vari  fiori che ho realizzato, ho provato a farne anche un paio un po' diversi. Secondo me sono perfetti per decorare qualsiasi cosa (l'ho provato anche su un vecchio grembiule da cucina di mia mamma!), ma visto che di recente si è rotto il portachiavi del collegio ho deciso di sostituirlo con uno di questi. Poi ho scoperto che a casa ci sono vari anelli di vecchi portachiavi, quindi ho in mente di crearne altri. 


Ancora orecchini




venerdì 20 aprile 2012

Gioiellissima (perline di carta)

Ieri mi sono imbattuta in un post di Laura, in cui parlava di collane di carta. A quel punto mi è venuto in mente che anni fa mi era stato regalato un giocattolo ("Gioiellissima") per fare le perline di carta. 
La prima foto è semplicemente la parte superiore della scatola del gioco, mentre in quella dopo c'è il fondo della scatola. Mostra come funziona il macchinario e qualche esempio di gioiello realizzato con le perline di carta. La terza foto è l'attrezzo (rovinato, perché un tempo l'ho usato tantissimo). Infine, nell'ultima foto, ci sono le perline di carta che ho realizzato chissà quanti anni fa.





Sciarpa "Patchwork"

Ok, non è esattamente patchwork, perché questa sciarpa l'ho lavorata tutta di continuo, andando semplicemente a cambiare filo quando finivo un gomitolo, però l'effetto è tipo quello, anche perché ho usato fili di diverso spessore, creando una sorta di arricciatura al lavoro finito. Per realizzare questa sciarpa ci ho messo più di un mese, perché la lavoravo nei ritagli di tempo, all'università nell'attesa tra una lezione e l'altra e durante i viaggi in treno. Adesso è arrivata a casa, e come seconda cosa da fare la laverò (la prima cosa è stato fotografarla). 
Come si nota, è venuta davvero lunga, tanto che ho dovuto appenderla all'armadio per poterla fotografare, e anche così non sono riuscita a inquadrarla tutta!
Le varie strisce sono di diversa lunghezza, perché lo scopo era quello di utilizzare tutti i rimasugli di lana ammucchiati nel tempo.



Orecchini (ancora)

Ho realizzato un altro paio di orecchini, che mi erano stati richiesti da una mia amica:


Poi, nel giro di poco tempo, ho realizzato (per me) altre due paia di orecchini. Non sono venuti perfetti, perché ho avuto qualche difficoltà a saldare i fili in modo decente (per questo li tengo per me), ma mi piacciono! Mi sono anche data da fare per creare una nuova "ambientazione" alle foto:







sabato 14 aprile 2012

Altri fiori

Altri fiori creati nel corso dell'ultima settimana:


La tavola di Pasqua

Come promesso, ecco qui i segnaposto al loro posto sulla tavola di Pasqua:



E questo è il segnaposto per il mio cuginetto di due anni, sul seggiolone (che quando lui non c'è, è occupato da una matita di peluche)







 Come centrotavola, un cestino di uova decorate il giorno prima da tutta la famiglia!


domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua

Tanti auguri di buona Pasqua a tutte le sferruzzatrici e non che passano di qui!


Prato fiorito

Ultimamente sono stata un po' assente, ma solo perché sto lavorando a più progetti contemporaneamente... Oggi vi presento un prato fiorito. Ho iniziato a fare fiori per realizzare degli orecchini, ma poi mi sono fatta prendere la mano e sono andata avanti. Per realizzarli ho usato il filo da ricamo, perché ne avevo di vecchio a casa, e per fare questi fiori di cotone ne basta veramente poco. E visto che sono facili pensavo anche di fare un video, però ci penserò...

Intanto, vi presento il "prato":







Alcuni fiori presi singolarmente, a coppie o a trii:








Mi sono anche divertita a giocare con le forme e i colori. Ho disegnato una faccia sorridente, un disegno simmetrico (che non rappresenta niente, ho solo disposto i fiori come mi veniva, rispettando la simmetria), un girotondo di fiori a due colori e un'ammucchiata dei fiori che mi piacevano di più:






E non è finita qui! Poi ho realizzato un paio di orecchini per una mia amica che ha compiuto glia anni ancora a marzo:

I segnaposto per il pranzo di domani (e domani farò foto ai segnaposto al loro posto):


 

E infine un bracciale per me:

Mi è proprio piaciuto fare fiori... Si vede?